Solidarietà Internazionale on tour!

Solidarietà Internazionale on tour!

La Fondazione De La Salle Solidarietà Internazionale in visita alle scuole La Salle Italia

Lo sapevi quanto è grande la tua famiglia Lasalliana? 79 paesi del mondo, più di mille scuole e più di un milione di studenti!

È così che abbiamo iniziato tutti i nostri incontri, laboratori e giochi tra le classi delle scuole La Salle Italia.

Tra il 28 e il 30 gennaio in Sicilia e tra l’11 e il 15 febbraio nel nord Italia, abbiamo realizzato un tour per coinvolgere i nostri studenti, genitori e insegnanti nella grande rete lasalliana internazionale di cui fanno parte, che è la nostra forza e la nostra ricchezza.

Abbiamo intrapreso un viaggio “Oltre le Frontiere”, per conoscere le scuole La Salle, presenti nei 5 continenti! Tramite foto, video e chiamate Skype internazionali abbiamo raccontato loro i progetti di solidarietà che l’Istituto porta avanti ogni anno.

Nell’ambito dell’educazione allo sviluppo, abbiamo spiegato come i nostri programmi lasalliani rispondano ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile che le Nazioni Unite hanno identificato per il 2030, invitandoli a partecipare e ad essere parte del cambiamento nel mondo!

Vorremmo ringraziare per l’invito e la meravigliosa accoglienza l’Istituto San Luigi ad Acireale, il Centro Giovanile Lasalliano a Regalbuto (EN), la Scuola La Salle Grugliasco (TO), l’Istituto La Marmora di Biella (TO), il Collegio San Giuseppe di Torino, l’Istituto Filippi La Salle a Vercelli, l’Istituto San Giuseppe di Milano e in particolare l’Associazione Genitori e il San Luigi Gonzaga di Milano.

Questo tour si inserisce in un’azione già avviata per il coinvolgimento delle scuole nei progetti di solidarietà e sviluppo. Durante le festività natalizie, le scuole La Salle di Roma e l’Istituto San Giuseppe di Milano hanno partecipato ai laboratori natalizi di educazione allo sviluppo organizzati per le classi primarie.

La nostra prossima tappa saranno i laboratori pasquali! Saranno diretti alle classi primarie ed è possibile prenotarsi scrivendo a lballerini@lasalle.org

In ogni momento dell’anno potrete invitarci nelle vostre scuole per incontrare gli studenti delle classi secondarie, gli insegnanti, i genitori e gli ex alunni, scrivendo sempre a lballerini@lasalle.org!

Scoprite quanto è grande la nostra famiglia lasalliana!

Print Friendly, PDF & Email