Italia – Una Chiamata, Molte Voci: News dal Tavolo di Pastorale e Volontariato

Condividiamo la testimonianza del Professor Andrea Testa sull’esperienza congiunta di volontariato dei ragazzi di due scuole di Roma – Villa Flaminia e San Giuseppe De Merode – che settimanalmente si impegnano nel sostenere bambini in difficoltà negli studi.

“Vivo per il quarto anno l’esperienza cristiana, lasalliana, educativa del doposcuola La Salle per assistere nello studio pomeridiano i figli degli immigrati. Usufruiamo degli ambienti della mensa dei poveri dell’istituto Villa Flaminia. Sono spettatore innamorato degli alunni della mia scuola, il S. Giuseppe De Merode, che dedicano tempo e conoscenze personali su vari argomenti affiancando allievi stranieri (perlopiù sudamericani) di poco più piccoli d’età. Il fondatore ha ispirato me e altri colleghi, anche dell’istituto Villa Flaminia, in questo servizio gratuito agli ultimi.

È bello e spiritualmente gratificante vedere e sperimentare la collaborazione tra docenti e studenti lasalliani di più scuole per una comune finalità di servizio cristiano”.

Print Friendly, PDF & Email